In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player



Prende il via l'Accordo di Partenariato a sostegno del Progetto di Servizio Civile Nazionale tra il Settore Servizi sociali del Comune di Barletta e il nostro Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà.

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge n.64 del 2001, opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell'utilità sociale. Per le giovani e i giovani dai 18 ai 29 anni compiuti che vi partecipano con serietà, esso può rappresentare una preziosa occasione per vivere un'esperienza umana formidabile e un periodo di formazione significativo anche dal punto di vista professionale.

Con Deliberazione n.190 del 16.11.2018, la Giunta Comunale di Barletta ritenuta prioritaria la necessità di sensibilizzare la cittadinanza, a partire dalle generazioni più giovani, verso tematiche di cittadinanza attiva ed inclusione sociale delle persone fragili o a rischio emarginazione, e dei migranti in particolare, ha individuato nel Settore Assistenza l'ambito privilegiato entro cui impegnare i giovani del S.C.N..

L'Associazione ''Comitato Progetto Uomo'' O.N.L.U.S., presente in Barletta con il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà, annoverando tra le sue assistite non poche immigrate, volentieri si è resa disponibile a collaborare a tale progetto

attraverso iniziative di comunicazione e partecipazione, affinché l'esperienza dei giovani volontari risulti ricca di relazioni umane eloquenti.

Dunque, BENVENUTI Vanessa, Cristina, Sajjad, Rosalia! Vi accogliamo con gioia nel nostro gruppo, certi che la vostra disponibilità e i vostri sentimenti arricchiranno ancora di più il nostro servizio di accoglienza della vita che nasce, anche nel grembo delle donne immigrate.

Mimmo Quatela

Rappresentante legale ''Comitato Progetto Uomo'' ONLUS