Sedi e Servizi La nostra storia Lo statuto Organigramma I nostri amici
iniziative Bisceglie Una Canzone per la Vita Biciclettata Iniziative Barletta Una Canzone per la Vita 2011 Esposizioni MARCIA PER LA VITA iniziative Andria iniziative Trani
Il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme, del Comitato Progetto Uomo di Andria, non si occupa soltanto di fornire aiuto materiale per le necessità dei piccoli assistiti ma si pone affianco alle gestanti e alle mamme per offrire loro anche momenti di formazione (grazie agli incontri mensili del corso Essere Mamma) e occasioni di relazione, di dialogo, di amicizia che aiutino le donne a vivere con più serenità il tempo della maternità.
In tale quadro s'inseriscono le due proposte elaborate dall'Associazione: l'istituzione del gruppo di bricolage e del gruppo di ginnastica dolce. Tali gruppi si alterneranno quindicinalmente, il martedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30, sotto la guida di due volontarie: rispettivamente della signora Rosa Vurchio e della prof. Annamaria Abbasciano. Ad entrambi o ad uno di essi, possono iscriversi sia le gestanti e le mamme che frequentano il Centro sia tutte le altre mamme della nostra città.
Il gruppo di bricolage si dedicherà a confezionare fiocchi nascita, borse con avanzi di stoffe, porta biberon e quant'altro possa essere utile per l'arrivo dei bimbi. Tali oggetti saranno donati alle gestanti che si affacciano al nostro Centro e messi a disposizione dei Centri d'aiuto operanti a Barletta, Bisceglie, Trani. Potranno essere offerti anche a quanti ne facessero richiesta e con i contributi volontari raccolti acquisteremo prodotti per i nostri piccoli assistiti.
Il gruppo di ginnastica dolce, invece, offrirà occasione per ''fare movimento, cioè mettere in azione il proprio organismo; tale concetto non implica solo movimento fisico, ma anche educazione della mente. Muoversi significa crescere, immagazzinare sempre di più nuove e diverse informazioni che portano ad aumentare la conoscenza di noi stessi, dello spazio che ci circonda, della relazione tra il nostro corpo, lo spazio e gli altri. ... ''.
Inizio delle attività: martedì 13 ottobre, in Via Cinzio Violante n. 7 (presso parrocchia ''Cuore Immacolato di Maria'').
L'iscrizione è completamente gratuita, è sufficiente telefonare al 348 04 59 717.
Mariangela Petruzzelli - Referente C.P.U. di Andria
Mimmo Quatela - Responsabile attività socio assistenziali C.P.U.