In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


Il Centro d'Aiuto per gestanti e mamme, del Comitato Progetto Uomo di Andria, non si occupa soltanto di fornire aiuto materiale per le necessità dei piccoli assistiti ma si pone affianco alle gestanti e alle mamme per offrire loro anche momenti di formazione (grazie agli incontri mensili del corso Essere Mamma) e occasioni di relazione, di dialogo, di amicizia che aiutino le donne a vivere con più serenità il tempo della maternità.

In tale quadro s'inseriscono le due proposte elaborate dall'Associazione: l'istituzione del gruppo di bricolage e del gruppo di ginnastica dolce. Tali gruppi si alterneranno quindicinalmente, il martedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30, sotto la guida di due volontarie: rispettivamente della signora Rosa Vurchio e della prof. Annamaria Abbasciano. Ad entrambi o ad uno di essi, possono iscriversi sia le gestanti e le mamme che frequentano il Centro sia tutte le altre mamme della nostra città.

Il gruppo di bricolage si dedicherà a confezionare fiocchi nascita, borse con avanzi di stoffe, porta biberon e quant'altro possa essere utile per l'arrivo dei bimbi. Tali oggetti saranno donati alle gestanti che si affacciano al nostro Centro e messi a disposizione dei Centri d'aiuto operanti a Barletta, Bisceglie, Trani. Potranno essere offerti anche a quanti ne facessero richiesta e con i contributi volontari raccolti acquisteremo prodotti per i nostri piccoli assistiti.

Il gruppo di ginnastica dolce, invece, offrirà occasione per ''fare movimento, cioè mettere in azione il proprio organismo; tale concetto non implica solo movimento fisico, ma anche educazione della mente. Muoversi significa crescere, immagazzinare sempre di più nuove e diverse informazioni che portano ad aumentare la conoscenza di noi stessi, dello spazio che ci circonda, della relazione tra il nostro corpo, lo spazio e gli altri. ... ''.

Inizio delle attività: martedì 13 ottobre, in Via Cinzio Violante n. 7 (presso parrocchia ''Cuore Immacolato di Maria'').

L'iscrizione è completamente gratuita, è sufficiente telefonare al 348 04 59 717.

Mariangela Petruzzelli - Referente C.P.U. di Andria

Mimmo Quatela - Responsabile attività socio assistenziali C.P.U.