In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


La Cooperativa, con la propria opera quotidiana svolta nel Centro Diurno, contribuisce a promuovere la tutela della dignità umana ed il superamento di stereotipi che costituiscono vere e proprie barriere psicologiche e culturali di colui che percepiamo come diverso da noi, nonché a ridurre i processi di autoesclusione e di emarginazione sociale di persone con disturbo mentale.

Il Comitato Progetto Uomo, impegnato a favorire la cultura del rispetto della persona umana in qualsiasi situazione di vita ed in ogni momento dell'esistenza, da tempo continua ad avere intensi rapporti di collaborazione con la cooperativa sociale Temenos.

Su tali presupposti la Cooperativa Sociale Temenos e il Comitato Progetto Uomo intendono proseguire nell'attuazione del progetto ''Senza frontiere'', avviato alcuni anni fa, attraverso la realizzazione di un evento ludico-ricreativo. L'attività ludica, infatti, consente di modificare nel tempo l'immagine del ''malato di mente'', favorendone l'interazione sociale.

L'iniziativa, che rappresenta un'occasione d'incontro e di scambio, per giovani e adulti di tutte le età e per le famiglie degli ospiti del Centro Diurno ''Temenos'', si terrà mercoledì 22 luglio 2015, a iniziare dalle ore 16.00, presso il cortile della Scuola Primaria ''Caputi'' di Bisceglie.

I due enti ringraziano il Dirigente scolastico della suddetta Scuola per la gentile concessione.