In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player


La ONLUS ''Comitato Progetto Uomo'', dal 2006 al 2014, ha istituito nelle città di Bisceglie, Barletta, Andria, Trani, il

CENTRO D'AIUTO PER GESTANTI E MAMME IN DIFFICOLTÀ.

L'intento è quello di aiutare le donne in gravidanza a continuare la gestazione (garantendo un supporto medico ed umano e tutto il necessario per il parto) e di sostenere le neo-mamme ad affrontare le spese relative all'abbigliamento e alla nutrizione del proprio bambino, almeno nel primo anno di vita. Tale servizio si è ormai affermato sul territorio cittadino e ad esso fanno riferimento circa 30 mamme, prevalentemente nostre concittadine.

Così, una volta alla settimana, i nostri Centri d'Aiuto offrono gratuitamente abbigliamento, complementi d'arredo, prodotti per l'igiene e alimenti per i bambini nati in contesti di disagio sociale.

Ora, mentre l'arredo e l'abbigliamento sono disponibili grazie ai tanti offerenti, gli alimenti e i prodotti per l'igiene sono acquistati esclusivamente dall'Associazione che non sempre è in grado di far fronte alle numerose richieste.

Pertanto, in prossimità del santo Natale, facciamo appello alla generosità delle Scuole Primarie e dell'Infanzia delle nostre città, per poter offrire alle mamme da noi assistite gli alimenti necessari per i loro piccoli. A tal fine, nelle Scuole aderenti all'iniziativa, sarà allestito il:

BANCO BEBÈ

RACCOLTA DI ALIMENTI E PRODOTTI PER L'IGIENE

DA DESTINARE AI NEONATI 0 - 12 MESI DA NOI ASSISTITI

Si potranno offrire:

1. Biscotti per biberon;

2. Pastine primi mesi;

3. Omogeneizzati di carne, pesce, frutta;

4. Prodotti per l'igiene (bagnoschiuma, pasta protettiva, salviette, sciampo);

5. Pannolini di qualsiasi misura (2-5 kg; 5-9 Kg; 9-15 Kg;15-22 Kg).


Mentre ringraziamo le Scuole che hanno aderito all'iniziativa,facciamo appello alla generosità delle altre Comunità scolastiche per questo gesto di solidarietà con i bimbi della nostra città, che vivono in situazioni di disagio.

INFO 348 04 59 717

Accogliamo ogni vita che si affaccia all'esistenza, prendiamoci cura di esse, per garantire dignità ad ognuno.