In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

FESTA DELLA MAMMA

''La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell'influenza sociale delle madri''.

Con l'andare del tempo questa festività si è involuta in una sciatta festa commerciale o di vacuo sentimentalismo. Per noi, vuole essere un'occasione propizia per dare risalto alla figura materna oggi messa in penombra da una concezione minimalista della maternità che riteniamo, al contrario, fondamentale per la formazione delle nuove generazioni e quindi di una società sana. Per essa rivendichiamo un ruolo sociale e ''politico'' di non secondaria importanza.

In tale ricorrenza, mercoledì 8 maggio, le volontarie del Comitato Progetto Uomo si recheranno presso il reparto di maternità del presidio ospedaliero di Bisceglie, per far dono alle neo mamme lì presenti di un cofanetto confezionato da alcune donne da noi assistite e, col tempo, diventate collaboratrici della nostra associazione.
Un piccolo dono, segno di augurio per la nuova vita messa al mondo ed auspicio di una maternità completa per una crescita integrale del proprio figlio.

Stessa iniziativa si replicherà presso la parrocchia di S. Adoeno, sabato 11 maggio: un presente verrà donato alle gestanti e neo mamme che lì si recano per il tradizionale culto alla Madonna del perpetuo Soccorso e Madre della Vita nascente.

L'iniziativa sarà occasione per informare le mamme sui servizi da noi messi in atto per aiutare gestanti e mamme in difficoltà economiche e familiari ad accogliere la creatura che in esse germina: il proprio figlio.

Si coglie l'occasione per ringraziare il dirigente del Presidio ospedaliero e l'Abate di s. Adoeno per la gentile collaborazione.

Facciamo nostro il messaggio di Madre Teresa di Calcutta "Promettiamoci che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le dia una mano".
IL DIRETTIVO